A Montecchio
A 25 km da
Orvieto, dove nasce la magia.
La storia del Frantoio Bartolomei, il primo a Montecchio, risale al 1800 quando i nostri bisnonni, già dediti all’agricoltura, iniziarono a dedicarsi alla coltivazione delle olive e alla produzione dell’Extravergine Bartolomei.
Ora siamo noi Carla, Rita e Pierluigi a portare avanti il lavoro dei nostri avi con la stessa passione. Il Frantoio è il cuore della nostra famiglia e in mezzo agli uliveti di proprietà della Famiglia Bartolomei, mettiamo a frutto la sapienza tramandata.Il nostro olio è davvero buono perché facciamo il nostro lavoro non solo con una materia prima eccellente ma sopratutto perché ci mettiamo cuore e amore.
L’assaggio qui è un rito sacro e anche un motivo di orgoglio per il frutto del nostro lavoro e delle nostre speranze.
Puoi venirci a trovare per vivere un’esperienza. Dipende dal periodo dell’anno, ma potrai assistere alla raccolta delle olive o alla loro lavorazione, per vedere infine sgorgare il meraviglioso nettare verde fresco e fragrante di frangitura.
Potrai visitare i nostri uliveti in passeggiata oppure in quad, scoprire la storia dell’albero di pero e scoprire l’antica storia di Montecchio, il nostro paesino arroccato sull’Appennino. Il posto è piaciuto tanto che molti ci hanno chiesto di poter creare il loro eventi al Frantoio e ora siamo organizzati e attrezzati anche in questo senso.